Ad un passo dalla capitale della cultura: #Matera2019
Ben ritrovati viaggiatori.
Pronti per la vacanza più gettonata dell’anno?
Si respira cultura nei vicoli della bella Matera che ha iniziato questo speciale anno con tanti eventi ed incontri culturali di grande spessore.
C’erano alte aspettative intorno allo start più stimolante di sempre, che sono state soddisfatte con grande competenza dagli addetti ai lavori.
Ci sentiamo molto stimolati da questo evento che coinvolge anche i piccoli centri pugliesi così vicini alla capitale della cultura.
La nostra Gravina in Puglia, così come Altamura e altre città della zona, stanno vivendo un momento speciale grazie a questo riconoscimento che ci permette di accogliere turisti provenienti da tutto il mondo che entrano in contatto con i nostri prodotti, le nostre tradizioni e la nostra amata terra.
Insomma, 12 mesi memorabili per noi cittadini e soprattutto per i viaggiatori che vorranno approfittare di questa straordinaria esperienza.
Primo consiglio utile per strutturare il vostro itinerario.
Tuffatevi nei Sassi.
Socialità, installazioni artistiche, tipicità ti aspettano in ogni angolo del centro storico.
Visitate i sassi sia di giorno che all’imbrunire.
Sono due esperienze molto interessanti da vivere, che vi trasmetteranno diverse sensazioni. Provare per credere.
Cinque mostre di carattere internazionale sono presenti in diversi punti strategici della città, tra cui quella surreale di Salvador Dalì.
Passeggiando per i suggestivi vicoli incontrerete artisti internazionali che vi intratterranno con spettacoli di vario genere.
Ce n’è davvero per tutti i gusti.
Matera brilla in questo fortunato 2019 e le nostre città al suo fianco sono coinvolte da questa aurea di felicità, creatività e cultura.
La nostra voglia è quella di conferire valore a questi eventi offrendo tutte le potenzialità della nostra struttura.
Siamo ad un passo dalla capitale della cultura, immersi nella natura particolare della Murgia.
Ci piacerebbe valorizzare proprio questo aspetto.
Ospitare viaggiatori di tutto il mondo che vogliono conoscere la storia, le tradizioni ma anche la bellezza incontaminata della nostra terra.
Per cui cari viaggiatori noi ci siamo con il cuore, la passione e tutto l’impegno possibile, per regalarvi un soggiorno indimenticabile qui dove tutto brilla.
Benvenuti.